Avowed non è ancora entrato in fase Alpha. A rivelarlo è stato uno sviluppatore di Obsidian che è intervenuto sul forum RPGCodex per rispondere ad alcune critiche riguardanti l’aspetto grafico del gioco. Lo sviluppatore avrebbe sottolineato che Avowed necessita ancora di tante migliorie e che verrà ulteriormente perfezionato nel corso dei prossimi mesi.

Tutto quello che posso dirvi è che Avowed non è ancora entrato in Alpha, e che verrà perfezionato e migliorato in molti aspetti. L’illuminazione, ad esempio, sarà diversa, ma ovviamente sul fronte del design e dello stile non ci saranno cambiamenti, sono quelli che vi abbiamo mostrato.” ha riferito lo sviluppatore.

Stando a quanto riferito sul forum, il passaggio dalla fase alpha alla fase beta durerà di più rispetto a quanto fatto per gli altri titoli Obsidian. Lo sviluppatore ha sottolineato che per i precedenti progetti di Obsidian i periodi Alpha sono durati solo pochi mesi e in generale comunque più della fase beta, mentre per Avowed sembra che ci sia una maggiore attenzione per quanto riguarda il processo di ottimizzazione e questa non può che essere considerata “un’ottima notizia”.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Avowed è un gioco in prima persona sviluppato con Unreal Engine 5 e ambientato ad Eora, lo stesso mondo fantasy di Pillars of Eternity. Nel gioco, potremo combattere usando spada ed incantesimi e molte delle magie che avremo a disposizione saranno proprio quelle già viste nel gioco di Obsidian.

Avowed sarà disponibile nel corso del 2024 per PC, Xbox Series X/S e dal day one su Xbox Game Pass.

Leggi anche: