Mercoledì: il cast discute le teorie sulla seconda stagione
Un video speciale dall'evento Netflix Tudum vede il giovane cast di Mercoledì discutere di come potrebbe continuare la serie nella seconda stagione.

Cosa accadrà nella seconda stagione di Mercoledì? Il finale della prima è rimasto piuttosto aperto, con diversi appigli per un continuo, e i quattro giovani protagonisti della serie, Jenna Ortega (Mercoledì Addams), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair) e Joy Sunday (Bianca Barclay) discutono delle possibili svolte di trama. A detta loro, non sono ancora al corrente dei programmi per le nuove sceneggiature, quindi discutono semplicemente di alcune fan theory molto diffuse. Un piccolo annuncio, tuttavia, c’è: nella seconda stagione vedremo un nuovo membro della famiglia Addams. Nuovo per questa serie spin-off, si intende, ma già ben noto ai fan del franchise: di chi si tratterà? Della nonna o magari del cugino IT?
Mercoledì è un giallo con toni investigativi e soprannaturali, che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori venticinque anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.
La serie è stata un grandissimo successo con la sua prima stagione, ancor più delle aspettative, andando a colmare il vuoto lasciato dall’ingloriosa conclusione del relativamente simile serial dedicato a Sabrina, con una vicenda più asciutta e che non si risparmia in colpi di scena e momenti “giustamente” cruenti e grotteschi. Questo spin-off de La famiglia Addams vede come showrunner, produttori esecutivi e sceneggiatori, Alfred Gough e Miles Millar, sotto l’egida e la regia di Tim Burton. Nel cast, oltre a Ortega, Doohan, Myers e Sunday, anche Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (sceriffo Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott), oltre a Christina Ricci (Marilyn Thornhill), Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).
Leggi anche: