Il sito tedesco WinFuture, che in passato ha più volte pubblicato altri scoop di questo tipo, ha divulgato le prime foto ufficiose del Galaxy Watch 6 e Watch 6 Classic, di cui ora conosciamo design e peculiarità. Il Galaxy Watch 6 è molto simile al Galaxy Watch 5 che a sua volta, come ricorda The Verge, era molto simile al Galaxy Watch 4. Più eccitante, per così dire, è il render del Galaxy Watch 6 Classic, che riporta in auge le grosse cornici che avevano caratterizzato alcuni dei primi smartwatch di Samsung.

Normalmente, quando si parla di dispositivi touch moderni, la presenza di cornici robuste non sarebbe una buona notizia. Ma gli smartwatch, almeno a nostro avviso,  fanno eccezione: banalmente perché le cornici ricreano il feeling degli orologi classici, con le loro ghiere. Il Watch 6 Classic ha una ghiera meccanica rotante, che gli dà un tocco distinto.

Secondo le informazioni trapelate, il Galaxy Watch 6 standard sarà disponibile nelle dimensioni di 40 mm e 44 mm e presenterà un upgrade con display in cristallo di zaffiro per una maggiore resistenza. Non sembra che il Galaxy Watch 6 avrà display curvi, nonostante alcuni rumor lo avevano suggerito. Nel frattempo, la versione Classic sarà leggermente più grande, con una dimensione di 43 mm e addirittura 47 mm, che è la più grande tra gli smartwatch Samsung fin dal lancio del Gear S3 da 46 mm. Anche il modello Watch 5 Pro dell’anno scorso aveva una dimensione di “soli” 45 mm. In genere, una cassa più grande significa anche una batteria più grande, e si spera che ciò si traduca in una maggiore durata della batteria. Da precedenti rumor, sapevamo già che i nuovi smartwatch avrebbero usato un chip più moderno: l’Exynos W930, che ha una maggiore efficienza energetica.

Aggiornamento 19/06/2023: su richiesta di Samsung, Lega Nerd ha rimosso le immagini protagoniste della fuga di notizie.