Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app Bing per dispositivi iOS e Android, che include nuovi widget e altre funzionalità. La versione per iOS introduce due nuovi widget per la schermata principale, consentendo agli utenti di avviare una chat con Bing Chat. Tuttavia, su iOS, l’azione del widget reindirizza l’utente all’app senza la possibilità di interagire direttamente con esso. L’aggiornamento amplia anche il riconoscimento vocale e il supporto alla sintesi vocale in varie lingue, inclusa l’italiano. Queste migliorie sono presenti anche nella versione per Android. L’app Bing può essere scaricata gratuitamente dall’App Store e dal Play Store.
Questi nuovi widget, precedentemente disponibili solo su Android, consentono agli utenti di avviare una chat con Bing Chat, il chatbot di Microsoft basato sulla tecnologia di OpenAI, con un semplice tocco. Come anticipato, gli utenti iOS, a differenza di quelli che usano un telefono Android, non potranno interagire con il chatbot direttamente dal widget, che si limita ad aprire e reindirizzare gli utenti sull’app ufficiale. È possibile, anche se non ci sono informazioni in merito, per ora, che un domani questa limitazione verrà rimossa.
Oltre all’italiano, ora la sintesi vocale di Bing supporta un gran numero di altre lingue, tra cui l’arabo, il ceco, il greco, il portoghese, il turco, l’ucraino.