Robert Kirkman, il padre di The Walking Dead, ha deciso di dare vita ad un universo narrativo a fumetti che incrocia due importanti franchise: quello dei Transformers e quello di G.I. Joe. Il tutto è stato definito con l’uscita dell’albo realizzato da Robert Kirkman e Lorenzo De Felici’s dal titolo Void Rivals.
Skybound ha così annunciato la nascita dell’Energon Universe, che comprende insieme proprio i Trasformers e G.I. Joe. Il tutto è stato fatto dopo aver acquisito i diritti dei due franchise da IDW Publishing. Il lancio ufficiale di questo nuovo universo narrativo avverrà a ottobre con l’uscita di Transformers #1, fumetto realizzato da Daniel Warren Johnson. Mentre a dicembre uscirà una miniserie sul personaggio di G.I. Joe, mentre nel 2024 uscirà lo spin-off Cobra Commander #1.
Lo stesso Robert Kirkman ha dichiarato:
È un enorme onore poter reintrodurre questi mondi a un nuovo pubblico grazie a Skybound. Ho amato questi personaggi per la maggior parte della mia vita e avere l’opportunità di aggiungerli al già ricco roster che Hasbro ha costruito con il nuovissimo Void Rivals è un’opportunità incredibile. Se si guarda tutto ciò che è stato fatto con Transformers e G.I. Joe, si può vedere il sentore di un vasto universo con un enorme potenziale di crossover e interazioni che migliorerà l’esperienza dei fan rimanendo fedele alle identità individuali di entrambi i frachise. Non vedo l’ora di esplorare questo potenziale negli anni a venire.
- Transformers e G.I. Joe in the same universe (skybound.com)