Da poco sono state diffuse delle dichiarazioni di Freya Allan, interprete di Ciri in The Witcher, che ha sottolineato come in The Witcher 3 il suo personaggio sarà ancora più centrale, ed arriverà ad affrontare le voci che continuano ad entrarle in testa.
Ecco le sue parole:
Ciri prosegue il suo viaggio attraverso il deserto, il deserto di Korath. […] Ed essenzialmente, sta combattendo con la sua stessa mente e tutte le voci nella sua testa perché è lì nel deserto da sola. E questo è tutto ciò che ha, queste voci nella sua testa. Ed è tutto concentrato su di lei. Sì, combattere contro quello e non lasciare che le entrino nella sua testa. Posso dire che è stato un viaggio enorme da fare, e ne siamo appena usciti fuori. E penso che sia stata probabilmente la parte più incredibile delle riprese dell’intera serie, ad essere onesta.
La showrunner Lauren Schmidt-Hissrich ha sottolineato come la terza stagione metta al centro Freya Allan ed il suo character. Commentando la scena del deserto, Schmidt-Hissrich ha detto:
I libri parlano più di Ciri, ed anche la serie sarà più incentrata su Ciri. Già in fase di produzione abbiamo parlato del fatto che avremmo realizzato il primo episodio in cui c’era solo Freya. Non c’era nessuno altro membro del cast principale lì. Penso che sia stata una crescita così incredibile, non solo per il personaggio, ma anche per Freya.