Uno studio d’animazione come la Pixar non si ferma mai: neanche il tempo di far arrivare nei cinema Elemental ( di cui potete vedere qui il trailer) che ecco giungere i primi materiali teaser per Elio, il ventottesimo lungometraggio d’animazione Disney – Pixar che arriverà nel 2024 nelle sale italiane, e di cui vi mostriamo ora il trailer doppiatto, la locandina localizzata e le prime foto ufficiali.
Diretto da Adrian Molina (sceneggiatore e co-regista del classico moderno Coco) e prodotto da Mary Alice Drumm (produttrice associata di Coco), la versione originale del film include le voci di America Ferrera nel ruolo della mamma di Elio, Olga; Jameela Jamil nel ruolo dell’ambasciatore Questa; Brad Garrett nel ruolo dell’ambasciatore Grigon e Yonas Kibreab nel ruolo del protagonista.
“L’universo ha chiamato… il numero sbagliato” è la tagline della pellicola, una commedia di fantascienza con cui la Pixar continua a sperimentare fra i generi. Per secoli, le persone hanno guardato all’universo in cerca di risposte: nel nuovo film Disney e Pixar Elio, l’universo risponde!
Questo lungometraggio originale presenta Elio, un ragazzo con una fervida immaginazione che si ritrova inavvertitamente teletrasportato nel Comuniverso, un’organizzazione interplanetaria con rappresentanti di galassie lontane. Identificato per errore dal resto dell’universo come ambasciatore della Terra e completamente impreparato a questo tipo di pressione, Elio deve stringere nuovi legami con eccentriche forme di vita aliene, sopravvivere a una serie di prove straordinarie e scoprire in qualche modo chi è veramente destinato a essere.
Ricordiamo, inoltre, che Elemental invece uscirà il 21 giugno nelle sale: questo nuovo lungometraggio originale è ambientato a Element City, dove gli elementi – Fuoco, Acqua, Terra e Aria – vivono insieme. La storia introduce Ember, un’“ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente e sdolcinato, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.
Leggi anche: