Dopo mesi di anticipazioni e numerosi teaser, Nothing è finalmente pronto a mostrare al mondo il suo secondo smartphone. L’azienda terrà un evento di lancio per il Nothing Phone 2 e ora ne conosciamo la data: se non vedete l’ora di vedere la prossima creatura dell’azienda di Carl Pei, non prendete impegni per l’11 luglio. L’evento di presentazione verrà ovviamente trasmesso anche in diretta streaming, sul sito ufficiale del produttore e sulle sue pagine social.
L’annuncio della data della presentazione è accompagnata da un nuovo teaser, che non rivela granché, a parte che la scocca avrà una geometria dei LED – cioè il sistema di notifiche luminose che Nothing chiama Gliph – almeno in parte diverso.
Il Nothing Phone 2 segnerà un po’ di prime volte per il produttore. Sarà il primo telefono ad equipaggiare un chip di fascia alta, anche se non il più recente di Qualcomm: avrà, infatti, uno Snapdragon 8 Gen 1+, ottimo SoC oggi superato dallo Snapdragon 8 Gen 2. Sarà, inoltre, il primo smartphone della Nothing a debuttare anche negli Stati Uniti, dopo che il primo modello era arrivato esclusivamente in Europa e in Asia. Nota molto a margine: Nothing ha anche cambiato la mascotte scelta per i teaser del telefono. Se il primo smartphone veniva accompagnato da dei bellissimi pappagalli, il teaser del Nothing Phone (2) invece mostra l’inquietante tentacolo di una piovra. Per quel che vale – cioè molto poco – preferivamo i pappagalli della volta scorsa.
Il fondatore di Nothing, Carl Pei, ha descritto il Phone 2 come un dispositivo più premium rispetto al modello dell’anno scorso, che montava un chip Snapdragon 778G+ e offriva specifiche principalmente di fascia media. Stando a diversi rumor, anche NothingOS, l’UI personalizzata del brand, avrà un look più distintivo e, insomma, riceverà parecchie novità. Ne sapremo di più tra poco meno di 1 mese da oggi.