Deadpool 3 è uno dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe più attesi, perché non solo riporterà sul grande schermo il “mercenario chiacchierone” interpretato da Ryan Reynolds e il Wolverine di Hugh Jackman, ma anche perché i Marvel Studios si stanno impegnando a spingere i limiti di quello che può essere “meta” anche per un personaggio come Deadpool, non rebootandolo come il resto degli eroi e villain recuperati dall’acquisizione di 20th Century Fox. Nel terzo film, che sarà in qualche modo in continuity sia con la precedente saga “mutante” che con l’MCU, torneranno diversi personaggi, e tra questi si pensava ci sarebbe stato un posto anche per l’adorabile (e fortunatissima) Domino.
Alla sua interprete, Zazie Beetz, è stato chiesto in un’intervista a che punto fossero le riprese, assumendo che fosse coinvolta e tentando di spillarle un qualche scoop, ma la risposta (a meno che l’attrice non sia stata brava a sviare la domanda) ha troncato ogni speranza di vedere la mutante nel film:
Be’, alla fine non sarò parte di Deadpool 3, quindi non so cosa stiano realizzando. Immagino che stiano prendendosi una pausa, probabilmente. Sono entusiasta di andarlo a vedere.
Quali altri personaggi vedremo di sicuro? Non c’è ancora stato nessun annuncio ufficiale in merito, ma mentre Jackman ha dato a intendere che vedremo diverse varianti di Logan, Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica), Stefan Kapičić (Colosso) e Shioli Kutsuna (Yukio) hanno affermato che ci saranno, riprendendo i ruoli visti nel secondo film della serie. E gli altri interpreti storici? Chissà, siamo aperti a ogni tipo di sorprese, come del resto è stato sorprendente rivedere il Prof. Xavier in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Per il resto, sappiamo che a interpretare il villain della pellicola (o, quantomeno, uno di essi) ci sarà Emma Corrin, e che il film continuerà sulla dissacrante scia dei precedenti due film, con un PG-17 spinto per la prima volta in un film MCU.
Leggi anche: