Avowed è tornato a mostrarsi con nuovi dettagli in occasione dell’Xbox Games Showcase Extended di questa sera. La game director del gioco, Carrie Patel, è intervenuta durante l’evento per approfondire alcuni aspetti dell’esperienza e offrirci così nuove informazioni su questo interessante GDR in arrivo il prossimo anno.

Innanzitutto, Carrie Patel ha rivelato che Avowed sarà grande quanto The Outer Worlds. Il gioco, come sappiamo, sarà ambientato ad Eora, lo stesso mondo fantasy di Pillars of Eternity. Ovviamente, non sarà necessario aver giocato ai due titoli della saga per godere dell’esperienza di Avowed, ma ci saranno comunque dei riferimenti a personaggi, situazioni e ambientazioni del titolo di Obsidian. Nello specifico, il nuovo GDR sarà ambientato in una regione remota ed inedita di Eora, quindi l’ambientazione sarà caratterizzata da località totalmente inedite.

Come abbiamo avuto modo di vedere dal trailer di gameplay mostrato in occasione dell’Xbox Games Showcase, il nostro protagonista in combattimento sarà in grado di padroneggiare spada ed incantesimi. Anche in questo caso, ritroveremo alcune magie già viste in Pillars of Eternity e altre totalmente inedite.

Per quanto riguarda, invece, l’esplorazione, il gioco riprenderà un po’ la struttura di titoli come The Outer Worlds ossia con un sistema di mappe aperte. Potremo dunque decidere di esplorare liberamente le località con i nostri ritmi o focalizzarci direttamente sulle main quest.

 

Avowed sarà disponibile nel corso del 2024 per PC e Xbox Series X/S, ovviamente dal day one su Xbox Game Pass.