Kevin Smith ha detto la sua su Spider-Man: Across the Spider-Verse, il cinefumetto animato già inserito nella top list dei migliori adattamenti tratti da storie di supereroi, se non direttamente al primo posto. Secondo Kevin Smith il successo di questo film dimostra come oggi “siamo tutti nerd”.
Ecco le sue parole:
Ho visto questo film una volta e mezza, l’ho adorato così tanto. Sai, mentre lo guardavo avevo questo pensiero: Siamo tutti nerd adesso. Una storia del genere era un qualcosa che, 15 o 10 anni fa, solo tu ed io saremmo stati in grado di analizzare e comprendere completamente. Ma questo film è così ben fatto. Hanno avuto tutti questi narratori che hanno saccheggiato il materiale dei fumetti ormai da un decennio o più. Sono riusciti ad addestrare lo spettatore medio nella lingua, una lingua segreta che le persone come noi parlavano solo tra nerd.
Ricordiamo che Spider-Man: Across the Spider-Verse è nelle sale cinematografiche dall’1 giugno. Il film che vede il ritorno di Miles Morale è la seconda tappa di un percorso che si concluderà l’anno prossimo con l’ultimo capitolo della trilogia.