Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name è il lungo titolo del nuovo capitolo della saga una volta conosciuta (in occidente) come Yakuza, o Ryu Ga Gotoku in Giappone. Una serie stratificata composta da sei capitoli, un prequel e un sequel, nonché diversi spin-off, che negli ultimi anni ha guadagnato sempre più popolarità e ora si appresta a un nuovo capitolo con il ritorno del suo (anti)eroe principale: Kazuma Kiryu, come possiamo vedere nel primo trailer del gioco, che sarà disponibile su PlayStation, Xbox e PC dal 23 novembre.

Un tempo uno yakuza leggendario, Kazuma Kiryu ha inscenato la propria morte e abbandonato il suo nome allo scopo di proteggere la sua famiglia. Ora, una figura misteriosa lo spinge nuovamente al centro del conflitto per farlo uscire allo scoperto. Sotto il nome in codice “”Joryu””, Kiryu affronterà un’avventura piena d’azione e di spietati combattimenti tra location ricche di personaggi e attività tutte da scoprire.

Il gioco ritrova, dopo gli esperimenti di gameplay degli ultimi capitoli spin-off e il radicale cambio di prospettiva del settimo episodio (Like a Dragon, che proponeva combattimenti a turni in stile JRPG) il classico combat system da picchiaduro di strada. Alternate senza sosta gli stili di combattimento “Yakuza” e “Agente” in scontri ravvicinati all’ultimo sangue. Grazie allo stile Yakuza, farete tremare i nemici scatenando tutta la furia e l’ineguagliabile potenza delle mosse più selvagge di Kiryu. Oppure alzate la posta con lo stile Agente e sferrate colpi di assoluta precisione e rapidità, sfruttando un’ampia gamma di gadget hi-tech come cavi elettrificati per stordire i nemici e poi scaraventarli in aria. Adattate strategicamente alla situazione e utilizzate entrambi gli stili per dominare e distruggere orde di nemici.

Che siate alle prese con i combattimenti nell’arena segreta del Castello, con le canzoni del karaoke, con i drink e l’intrattenimento del cabaret o con le corse del Pocket Circuit, il mondo vi offrirà (come da tradizione della saga) una grande varietà di esperienze coinvolgenti. Inoltre, un’intrigante informatrice di nome Akame vi assegnerà avvincenti missioni secondarie che vi trascineranno in un’epica sfida mentre esplorerai e scoprirai Sotenbori, Yokohama e il misterioso Castello. Il Castello è una misteriosa nave mercantile ormeggiata nella Baia di Osaka. Al centro della nave si trova una gabbia in cui le vostre doti di combattimento verranno messe a dura prova. Se pensate di non avere rivali, aspetta e vedrai: tre nuovi yakuza leggendari hanno appena messo piede nell’arena! Riuscirete a uscire trionfanti dalla gabbia?

Leggi anche: