Il Summer Game Show ha mostrato nuovi contenuti per gli attesissimi Final Fantasy 7 Rebirth e Final Fantasy VII Ever Crisis: di quest’ultimo, in particolare, un nuovo trailer ricco di scene e situazioni inedite (e anche misteriose) e la possibilità di preregistrarsi in vista della prossima uscita su sistemi iOS e Android. Gli utenti di quest’ultima tipologia di device, inoltre, preregistrandosi fino al 28 giugno hanno anche la chance di guadagnarsi un posto nella Closed Beta che dovrebbe tenersi dal 6 al 13 luglio. Naturalmente, come tutti i giochi mobile che recano con sé molto hype, è presente anche una campagna a step di utenti interessati, che promette copiose ricompense a chi si sarà preregistrato prima del lancio effettivo del gioco, la cui data non è ancora stata ufficializzata.
Questa la sinossi del titolo, sorta di remake free-to-play a puntate e con sistema gacha:
Rivivi i momenti più memorabili di FFVII e vivi il viaggio di un giovane eroe Sephiroth. Scopri storie classiche e nuove all’interno dell’universo di FFVII, presentate in un look in stile retrò combinato con una grafica moderna e splendidamente resa, facilmente accessibile in movimento. Unisci i tuoi personaggi preferiti e personalizza ognuno di essi con equipaggiamenti e armi iconici per sconfiggere potenti avversari in modalità battaglia in singolo o cooperativa. Scopri la storia mai raccontata prima di un giovane eroe, Sephiroth. Incontra nuovi personaggi lungo la strada e gioca nei panni di eroi iconici, come Cloud e Zack, nelle trame epiche dell’originale FINAL FANTASY VII e CRISIS CORE -FINAL FANTASY VII- in puntate episodiche.
FINAL FANTASY VII: La storia di Cloud Strife, un agente SOLDIER d’élite diventato in seguito mercenario. Cloud presta il suo aiuto a un’organizzazione anti-Shinra: Avalanche, ignaro delle epiche conseguenze che lo attendono. Ancora una volta inizia una storia che segnerà il destino del mondo intero.
CRISIS CORE -FINAL FANTASY VII-: La storia di Zack Fair, un giovane e promettente agente dell’unità d’élite dell’esercito della Shinra, SOLDIER. La storia si svolge sette anni prima degli eventi visti in FFVII. Segui la storia dei sogni e dell’onore di Zack e l’eredità che lo lega a Cloud.
L’azione si svolge attraverso i personaggi in un look poligonale dallo stile moderno, ispirato all’originale FFVII. Anche coloro che sperimentano FFVII per la prima volta possono godersi questo vasto mondo in questa saga epica che ha definito i giochi di ruolo per i giocatori di tutto il mondo. Immergiti in una battaglia basata sui comandi dal ritmo frenetico e magnificamente resa, evoluta da Active Time Battle di FFVII, ora rinnovata per giocare senza problemi su dispositivi mobili con grafica di alta qualità. Le battaglie mettono in risalto i classici elementi RPG di FINAL FANTASY come Abilità, Materia, Evocazioni e Limit Break da batticuore, supportando funzionalità aggiuntive su dispositivi mobili come Auto Mode e Battle Speed che rendono il gioco ancora più divertente da giocare.
Leggi anche: