La performance di Tom Holland in The Crowded Room è stata piuttosto impegnativa, al punto che l’interprete ha dichiarato di voler stare per un anno a riposo dalla recitazione per le fatiche provate sul set.

Ecco cosa ha raccontato di quell’esperienza:

Posso dire che è stato davvero duro lavorare su questa serie. Mi ha portato ad esplorare delle emozioni che non avevo mai provato fino ad ora nella mia vita. E poi ho avuto anche l’incarico di produttore, perciò mi sono dovuto concentrare anche su quelli che erano i problemi e le incombenze di tutti i giorni per la lavorazione del progetto, e questo ha portato un livello in più di pressione. Ora come ora mi sto prendendo un anno di riposo. E tutto ciò sta a testimoniare quanto sia stato difficile lavorare a questo progetto.

Il personaggio di Tom Holland in The Crowded Room è basato sula figura di Billy Milligan, persona a cui fu diagnosticato un  disturbo dissociativo dell’identità, dopo che arrivò a stuprare tre donne nel campus dell’Ohio State. Fu il primo caso di persona assolta da un crimine perché affetto da una patologia mentale.

The Crowded Room uscirà il 9 giugno su Apple TV+.