Due grandi nomi di Hollywood si sono incrociati nelle ultime ore. Il regista Martin Scorsese ha chiamato in causa Michael J. Fox, di cui da poco è uscito il documentario Still, ed ha elogiato l’esempio rappresentato dal suo modo di affrontare la malattia del Parkinson, chiamando in causa la moglie Helen, affetta anch’essa dal morbo.

Michael J. Fox  è stato premiato durante gli Spring Moving Image Awards 2023. Nel corso di questo evento ha parlato Martin Scorsese, che ha dichiarato:

Negli anni  Ottanta è stata davvero una cosa incredibile assistere al decollo della carriera di Michael. L’ho visto in quelle prime sue avventure cinematografiche e sono rimasto sbalordito. Michael è una potenza nata per fare film.  Fate caso alla quantità di lavoro che Michael ha portato avanti dalla diagnosi del Parkinson. È diventato una luce guida per tanti altri malati di Parkinson, tra cui mia moglie Helen. Michael, il tuo supporto ha significato tanto per lei e per me.

Michael J. Fox ha ritirato questo riconoscimento cercando di trasmettere ancora una volta un messaggio positivo dato dalla sua esperienza di vita. Il documentario Still è presente su Apple TV+.