Da poco è stato annunciato lo sviluppo di Hocus Pocus 3, e, per accompagnare la notizia il sito Collider ha ripescato un interessante dettaglio che riguarda la produzione del primo film della saga, che avrebbe dovuto avere tra i protagonisti Leonardo DiCaprio.

Lo aveva rivelato lo stesso attore durante una intervista a Variety di diverso tempo fa. A Leonardo DiCaprio fu offerta per Hocus Pocus la parte di Max Dennison. Il regista  Omri Katz aveva avuto un incontro con DiCaprio, che però rifiutò per andare a fare da protagonista in Buon Compleanno Mr. Grape. Lo stesso regista ha detto di quel provino:

Era autentico, sincero, concentrato e selvaggio al tempo stesso.

Il risultato fu che, grazie a quel rifiuto ed alla performance in Buon Compleanno Mr. Grape, Leonardo DiCaprio ottenne una candidatura all’Oscar. A conti fatti è stata una scelta più che azzeccata.

Nel frattempo è stata trovata anche la regista per Hocus Pocus 3, che sarà  Anne Fletcher, già filmmaker del secondo film della saga. Mentre per quanto riguarda la sceneggiatura è stata anche in questo caso confermata la scelta di Hocus Pocus 2, che era ricaduta su  Jen D’Angelo.