OpenAI ha annunciato alcune nuove aggiunte per la sua app iOS, inclusa l’integrazione con Shortcuts. Ora puoi creare una prompt di ChatGPT in Shortcuts e salvarla come collegamento tra lo strumento di intelligenza artificiale e diverse app. Ad esempio, puoi chiedere a ChatGPT di risolvere un problema o cercare una informazione e poi inviare la risposta al tuo amico tramite messaggio o salvarla come nota. Ora puoi anche chiedere a Siri di aprire ChatGPT o creare questi collegamenti rapidi. ChatGPT per iOS utilizza già il riconoscimento vocale Whisper di OpenAI per l’input vocale, e Siri amplia ulteriormente la sua accessibilità.
Una nuova funzionalità di trascinamento consente inoltre di integrare ChatGPT su tutti i dispositivi iOS, consentendo di estrarre i messaggi dalla sua interfaccia e spostarli in altre app. Engadget nota che si tratta, in un certo senso, di una versione manuale di ciò che è possibile fare con le Shortcuts, quindi puoi scegliere quale metodo utilizzare.
ChatGPT riceverà anche un miglior supporto su iPad in futuro. In precedenza, gli utenti di iPad non ottenevano un’esperienza a schermo intero quando utilizzavano l’app, in quanto OpenAI aveva formattato l’app solo per schermi delle dimensioni di un iPhone. Ora l’app utilizzerà tutto lo spazio disponibile sullo schermo, offrendo un’esperienza decisamente migliore.
Questi aggiornamenti seguono l’espansione recente di ChatGPT su tutte le piattaforme di Apple. OpenAI ha lanciato per la prima volta un’app iOS per gli utenti negli Stati Uniti a metà maggio e successivamente l’ha resa disponibile in altri 11 paesi. Prima di questi aggiornamenti, l’app già sincronizzava le conversazioni con il computer e offriva l’accesso a GPT-4 per gli abbonati a ChatGPT Plus. Mentre ChatGPT continua a espandersi sui dispositivi Apple, i possessori di dispositivi Android, per ora, sono ancora tagliati fuori.