OnePlus ha finalmente lanciato il suo primo tablet Android nel febbraio 2023. In una recente recensione del noto canale YouTube JerryRigEverything, specializzato nei test di durata per smartphone e tablet, il OnePlus Pad è stato messo a dura prova. Il tablet si è dimostrato resistente ai graffi, ai piegamenti e al calore. Insomma, tutto sommato se l’è cavata piuttosto bene, senza incidenti imbarazzanti.
JerryRigEverything ha iniziato il test con la penna OnePlus Stylo, rivelandone i componenti. Il test di durata è poi proseguito con il OnePlus Pad vero e proprio, con un’analisi della resistenza ai graffi. Il tablet ha mostrato segni di graffiatura al livello 6 e solchi più profondi al livello 7. Un risultato piuttosto standard: “a meno che lo schermo non sia protetto con vetro di zaffiro, questa è la massima resistenza che si può ottenere”, spiega l’edizione internazionale di Gizmochina.
Il tablet ha superato il test delle bruciature e si è poi particolarmente distinto nel test di piegamento. Le dimensioni non sempre garantiscono una migliore integrità strutturale, soprattutto per smartphone e tablet. “In passato, abbiamo visto che lo schermo può essere un punto debole e le cornici possono rompersi sotto pressione, come è accaduto con i modelli di iPad testati”, continua Gizmochina. Tuttavia, il OnePlus è realizzato con un materiale più resistente che gli ha permesso di resistere ai tentativi di spezzarlo in due. Prova superata brillantemente.