A partire dalla versione 3.0.0, sarà possibile collegare Pokémon HOME a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente, Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto possono essere collegati a Pokémon HOME, permettendo così di trasferire liberamente i propri Pokémon da questi giochi a Pokémon HOME e viceversa.
I Pokémon che possono essere trasferiti sono limitati a quelli che possono apparire in ciascun gioco di destinazione.
Esempio 1: Lechonk non può essere trasferito in Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus poiché non appare in questi giochi.
Esempio 2: Pikachu può essere trasferito da Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto a Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus poiché appare in questi giochi.
Inoltre, il teratipo dei Pokémon trasferiti in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto da altri giochi dipenderà dal loro tipo (o tipi).
Si può effettuare il collegamento con diversi giochi utilizzando la versione di Pokémon HOME per Nintendo Switch. Per ulteriori dettagli su quali Pokémon possono essere trasferiti nei vari titoli, potete selezionare “Aiuto” nella versione di Pokémon HOME per dispositivi mobili.
Festeggiate la compatibilità tra Pokémon HOME e Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto con un regalo speciale: quando trasferite un Pokémon da Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto a Pokémon HOME per la prima volta, potrete ricevere uno Sprigatito, un Fuecoco e un Quaxly con abilità speciali tramite Dono Segreto nella versione di Pokémon HOME per dispositivi mobili.
Pokémon Spada e Pokémon Scudo possono essere collegati alla versione di Pokémon HOME per Nintendo Switch. Una volta eseguito il collegamento, potrete depositare o ritirare i Pokémon che è possibile ottenere in questi due giochi. Inoltre, potrete trasferire Gimmighoul Forma Ambulante da Pokémon GO alla vostra copia di Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto tramite Pokémon HOME.
Dopo aver eseguito il collegamento, potrete trasferire Pokémon da Pokémon GO a Pokémon HOME, e da lì trasferirli in Pokémon Spada o Pokémon Scudo per portarli con voi nelle vostre avventure.
Per collegare Pokémon HOME e Pokémon GO non è necessario possedere il servizio premium (a pagamento) di Pokémon HOME. Tutti gli Allenatori potranno collegare Pokémon HOME e Pokémon GO. Questa funzione sarà resa disponibile nei prossimi giorni a partire dai giocatori che possiedono un livello Allenatore alto in Pokémon GO.
Leggi anche: