James Gunn è un personaggio che di cinefumetti ne sa abbastanza, considerando che ha diretto la trilogia dei Guardiani della Galassia, The Suicide Squad, la serie su Peacemaker, e, da qualche tempo, è il CEO dei DC Studios. Di recente il regista ha parlato a GQ, rivelando i suoi cinque film preferiti tratti dai fumetti. La sua lista comprende: Deadpool, Oldboy, A History of Violence, Superman: Il film e Spider-Man: Un Nuovo Universo.
James Gunn ha detto a riguardo:
Credo che Deadpool sia l’adattamento perfetto tratto da un fumetto, perché la storia è ironica, rompe spesso la quarta parete. Si tratta anche di un film ben ancorato a terra, capace di toccare il cuore del pubblico.
Oldboy per James Gunn è un progetto che arriva a definire una nuova era del cinema coreano, con grandi scene d’azione. Mentre per quanto riguarda A History of Violence, il filmmaker ha elogiato David Cronenberg per aver realizzato uno dei migliori progetti di quel periodo. E poi la sua predilezione per il Superman di Richard Donner è totale:
Superman è stato, alla fine degli anni Settanta, il mio altro grande amore cinematografico dopo Star Wars. Mentre Spider-Man: Un Nuovo Universo è un progetto che funziona in tutto e per tutto. L’azione è fantastica, c’è tanta emozione, anche il doppiaggio è grandioso. Si tratta di un film ben diretto, ben scritto, credo non ci sia un film sui supereroi migliore realizzato.