Giovedì 1 Giugno, alle ore 18, l’Acquario di Genova ospiterà l’anteprima nazionale di Blu e Flippy – Amici per le pinne, il film d’animazione scritto e diretto da Mohammad Kheirandish in uscita nei cinema l’8 Giugno, distribuito da Adler Entertainment. Ad introdurre il film ci sarà Roberta Parodi, Responsabile dei servizi educativi dell’Acquario di Genova. Per poter partecipare all’anteprima basta registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-anteprima-nazionale-blu-e-flippy-amici-per-le-pinne-642138753297. L’accesso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Grazie ad Adler Entertainment, la casa di produzione iraniana Sky Frame Studio – già molto nota in Germania e conosciuta all’estero grazie alle sue serie tv animate – arriva anche in Italia, con l’emozionante storia del bambino Blu e del delfino Flippy. Un racconto animato di formazione e amicizia, che omaggia, con originalità e con la curata animazione in 3D di Kheirandish, l’indimenticabile storia del bambino Mowgli. L’Auditorium dell’Acquario di Genova, la più ricca e variegata esposizione di biodiversità acquatica in Europa, è il luogo di eccellenza per anticipare l’uscita in sala di Blu e Flippy – Amici per le pinne.

Sky Frame Studio è uno studio di animazione internazionale, che ha sede in Iran ed è noto come SAENO in Germania. Sky Frame Studio ha due studi grandi e creativi, attraverso i quali riesce a coniugare quantità e qualità dei contenuti d’animazione, dimostrando di essere particolarmente prolifica. Le ultime fatiche sono le due serie “The Thundar” e “C’era una volta nella giungla” e il lungometraggio “The Dolphin Boy”, distribuito in Italia col titolo “Blu e Flippy – amici per le pinne”, e altri cortometraggi animati. Gli artisti della scuderia Sky Frame hanno oltre 17 anni di esperienza nel settore dell’animazione.

Sinossi:
Quando un aereo precipita in mare, i delfini salvano un bambino, crescendolo come una famiglia. Il ragazzo vive una vita spensierata sotto le onde, fino a quando un mostro malvagio prende il potere sul mondo sottomarino. Il ragazzo viene esiliato sulla terraferma, dove un capitano dal cuore gentile lo accoglie. Con l’aiuto del capitano, il ragazzo intraprende un viaggio per risolvere il mistero della sua vera identità.

Leggi anche: