WhatsApp ha recentemente introdotto numerose novità sulla sua piattaforma. Ora Meta si prepara a stravolgere il funzionamento dei profili: addio alla necessità di salvare il numero di telefono degli account in rubrica, presto l’app avrà un sistema basato su username simile a quello di Telegram. Insomma, ogni utente dovrà scegliere un nickname, che gli altri potranno usare per trovarlo e chattare con lui.
Nell’ultimo aggiornamento della beta di WhatsApp per Android è stato aggiunto un nuovo campo nella sezione del profilo dell’app, che chiede agli utenti di scegliere un proprio nome utente unico.
Questa opzione aggiuntiva avvicina WhatsApp ad altre app come Instagram, che fa sempre parte di Meta. Ad oggi non sappiamo esattamente come funzionerà il nuovo sistema basato su nomi utente dell’app. Ad ogni modo, secondo Engadget è probabile che un domani invece di dover condividere il proprio numero di telefono personale o il codice QR per chattare con gli altri utenti, sarà sufficiente fornire il proprio handle (cioè il nicnkame preceduto dalla “@”).
Mercoledì WhatsApp ha finalmente introdotto la possibilità di correggere i messaggi appena inviati. Gli utenti hanno 15 minuti di tempo per accorgersi di eventuali errori di battitura e modificare il messaggio, dopo di che non sarà più possibile apportare nuove modifiche.