L’azienda Mobvoi ha presentato il nuovo TicWatch Pro 5, ultimo modello di una linea di smartwatch piuttosto popolare anche in Italia, complici le frequenti offerte su Amazon. È il primo smartwatch dell’azienda ad essere equipaggiato con Wear OS 3, inoltre sfrutta il nuovo chipset Qualcomm Snapdragon W5+ Gen 1.
Come accennato, questo è il primo smartwatch di Mobvoi che utilizza Wear OS 3. L’interfaccia aggiornata funziona con app esclusive di Wear OS 3 ed è essenzialmente la stessa che troverai nel Pixel Watch di Google: Mobvoi non ha apportato molti cambiamenti.
Sul fronte hardware, questo nuovo orologio utilizza il processore Qualcomm Snapdragon W5+ Gen 1 a 4 nm. È il primo smartwatch a farlo e può quindi vantare prestazioni solide e una durata della batteria migliorata, grazie all’efficienza del nuovo chip. Mobvoi afferma che questo orologio può durare 80 ore con una singola carica grazie alla sua batteria da 628 mAh. Inoltre, puoi caricare la batteria più velocemente, raggiungendo il 65% in soli 30 minuti.
Naturalmente, gran parte di questa durata è dovuta all’ingegnoso sistema di visualizzazione a doppio strato della linea TicWatch Pro. Quando utilizzi Wear OS, avrai a disposizione un display OLED da 1,43 pollici con una nitidezza di 466×466 pixel. Ma quando il display è “spento”, entra in funzione uno strato secondario che mostra costantemente l’ora.