Uno dei più grandi registi americani di sempre ritorna nel nostro Paese: Martin Scorsese sarà a Roma ed a Bologna dal 29 maggio al 2 giugno. Lo ha annunciato la Cineteca di Bologna, che ha illustrato anche la programmazione stabilita per permettere al pubblico di incontrare il grande filmmaker.
Lunedì 29 e martedì 30 maggio Martin Scorsese sarà a Roma ospite della Casa del Cinema e della Scuola Nazionale del Cinema. Il celebre filmmaker sarà protagonista di un incontro con il pubblico che si terrà alle 21 presso il Teatro Ettore Scola. L’evento sarà a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, e sarà accompagnato dalla proiezione di Mean Streets. Durante la serata Scorsese presenterà agli spettatori anche la rassegna “Carta bianca”.
Mentre a Bologna il regista sarà presente il 2 giugno, ed incontrerà il pubblico al Cinema Arlecchino in occasione della proiezione del suo Quei Bravi Ragazzi, abbinata (per scelta dello stesso Scorsese) alla visione di Colpo Grosso, ovvero il primo ‘Ocean’s 11’, realizzato nel 1960 da Lewis Milestone.
Il biglietto unico per entrambe le proiezioni sarà di 15 euro (intero) e 12 euro (ridotto): le prevendite saranno attive dalle ore 16 di oggi, giovedì 25 maggio, sul sito della Cineteca di Bologna.