Nothing si sta preparando per il lancio del suo secondo smartphone. Il Nothing Phone 2 farà un slto di categoria. Se il primo entra un mid-range che imponeva alcune rinunce, il nuovo telefono si fermerà ad un passo dal poter essere considerato un top di gamma: sarà, infatti, equipaggiato con uno Snapdragon 8 Plus Gen 1. Più potenza richiede maggiore energia, ovviamente. Oggi l’azienda ha annunciato che il prossimo modello potrà contare su una batteria più grande ed efficiente.
Carl Pei, cofondatore e CEO di Nothing, ha menzionato in un’intervista a Forbes che il Nothing Phone 2 avrà una batteria da 4.700 mAh. Questo è un buon aumento rispetto alla batteria da 4.500 mAh presente sul Nothing Phone 1. Il Phone 1 aveva una durata della batteria decente, ma aveva anche un SoC Snapdragon 778G Plus efficiente dal punto di vista energetico e meno esigente.
Nell’intervista si menziona che il nuovo chip e la batteria, assieme, “migliorano le prestazioni dell’80%” rispetto al primo Nothing Phone (1). Cosa significa? Onestamente, non ne abbiamo la minima idea. Quasi sicuramente non significa che la batteria durerà l’80% in più o che la ricarica sarà più veloce dell’80%. L’azienda ha presentato anche un nuovo teaser, che tuttavia non rivela granché sul prossimo smartphone. Lo trovate in apertura a questa news.