Lunedì Xiaomi ha presentato il suo nuovo Xiaomi Pad 6, caratterizzato da un design unibody sottile e leggero rispetto alla versione precedente, con sofisticate finiture in alluminio. Questo dispositivo è equipaggiato con un processore Snapdragon 870 e uno schermo LCD LTPS da 11 pollici con risoluzione WQHD+, refresh rate fino a 144Hz, 309 ppi e supporto Dolby Vision e HDR10.
Xiaomi Pad 6 è equipaggiato con una fotocamera principale da 13MP e una fotocamera frontale da 8MP. Inoltre, dispone di quattro altoparlanti per un audio stereo che l’azienda definisce “ancora più coinvolgente e immersivo”, grazie anche al supporto di Dolby Atmos, che garantisce un’esperienza audiovisiva di alta qualità. La batteria da 8.840mAh offre un’autonomia fino a 16 ore di riproduzione video ed è supportata dalla ricarica rapida da 33W.
La porta USB 3.2 Gen 1, che supporta una velocità di trasferimento fino a 5Gbps e l’uscita video in 4K a 60fps, semplifica e velocizza il trasferimento dei file sul computer. Grazie alla MIUI Pad 14, il software è stato ottimizzato per consentire il controllo e l’utilizzo del proprio smartphone Xiaomi in remoto, offrendo una connettività impeccabile e nuovi strumenti come la cancellazione del rumore e la funzione “FocusFrame”, che mantiene i soggetti al centro durante le videoconferenze, seguendo i loro movimenti.
Il tablet supporta diversi accessori ufficiali, tra cui la seconda generazione di Xiaomi Smart Pen e la tastiera Xiaomi Pad 6 Keyboard. L’esperienza d’uso di questo tablet – ci dice l’azienda – può diventare ancora più smart. Xiaomi Pad 6 sarà disponibile sul mercato europeo in tre varianti di colore: Champagne, Gravity Grey e Mist Blue. Prezzi e disponibilità saranno annunciati in concomitanza con l’inizio delle vendite.