Il nuovo film di Wim Wenders è in competizione al Festival di Cannes 2023, e da poco è stato lanciato online il trailer: il titolo del progetto è Perfect Days.
Ecco il filmato.
Il film vuole essere una riflessione commovente e poetica sulla ricerca della bellezza in ciò che facciamo e abbiamo intorno ogni giorno. Al centro della storia c’è il personaggio di Hirayama, che vive a Tokyo facendo l’uomo delle pulizie. Al di fuori del lavoro la sua vita è riempita dalla passione per la musica e per i libri. E poi adora scattare foto agli alberi. Ma una serie di incontri, poco alla volta, rivelerà qualcosa del suo passato.
Koji Yakusho è il protagonista di Perfect Days, mentre nel cast sono compresi anche Arisa Nakano, Tokio Emoto, Arisa Nakano, Aoi Yamada e Yumi Aso. La sceneggiatura è realizzata da Wim Wenders assieme a Takuma Takasaki. Il direttore della fotografia è Franz Lustig.
A produrre il film sono stati chiamati Koji Yanai, Wenders e Takuma Takasaki. Mentre il produttore esecutivo è Koji Yakusho. I co-produttori sono Reiko Kunieda, Keiko Tominaga, Kota Yabana e Yasushi Okuwa.