Sony Pictures ha rilasciato quattro nuovi video promozionali dedicati a Spider-Man: Across the Spider-Verse: in uno possiamo vedere una singolare riunione scolastica (segmento in parte già visto nel precedente trailer), mentre le altre sono completamente inedite. La prima vede Miles e Gwen volteggiare per la città in acrobazia perenne, mentre chiacchierano; le altre due, invece, sono dedicate allo Spider-Man indiano, Pavitr Prabhakar, personaggio già apparso nei fumetti a partire dal 2005 ma decisamente di secondo piano… almeno fino ad ora, dato che avrà un ruolo effettivo nella nuova pellicola animata. Il personaggio nasce sulle pagine della miniserie in quattro albi Spider-Man: India, per poi tornare proprio in occasione delle serie crossover a cui si è ispirato Across the Spider-Verse, ovvero Spider-Verse e Spider-Geddon.
I voice talent che donano la voce ai protagonisti Miles, Gwen e Peter sono di ritorno dal primo episodio, insieme a un ricco ensemble di nuovi talenti: Shameik Moore nel ruolo di Miles Morales e Hailee Steinfeld come Gwen Stacy, con Oscar Isaac nei panni di Miguel O’Hara e Issa Rae in quelli di Jessica Drew. Il consulente scolastico ha la voce di Rachel Dratch, mentre i genitori di Miles saranno Luna Lauren Velez e Brian Tyree Henry. Jason Schwartzman sarà il villain, Spot. Spider-Man: Across the Spider-Verse è previsto per il primo giugno, mentre il finale della trilogia, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, arriverà nei cinema il 29 marzo del 2024.
Sinossi:
Miles Morales torna con Spider-Man: Across the Spider-Verse, un nuovo capitolo della saga vincitrice di un premio Oscar . Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere viene catapultato da Brooklynnel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.
Leggi anche: