C’è stato un periodo in cui Microsoft aveva tentato di sfidare Apple nel (allora ancora fiorente) mercato dei lettori MP3 personali. Non andò molto bene, ma tant’è. A distanza di oltre un decennio, Microsoft ha messo in palio un lettore MP3 “Zune” ancora sigillato nella sua confezione originale. Il valore? A giudicare da eBay diverse migliaia di euro, considerato che si tratta di un prodotto ritirato dal mercato da molto tempo e che, appunto, non ne sono stati venduti poi così tanti esemplari. Quelli ancora nella loro confezione – condizioni da fabbrica, come si suol dire – immaginiamo che siano pochissimi.
Ad ogni modo, il contest (che non è rivolto ai residenti in Italia) ha un piccolo dettaglio. Trattandosi di un prodotto “preistorico” e ancora nella sua confezione, Microsoft non è in grado di garantire che il Zune messo in palio funzioni ancora. In caso contrario, non si accettano restituzioni o rimborsi.
In honor of @MarvelStudios’ #GotGVol3 we’re giving away this never opened Microsoft Zune. We have no idea if it works. Like and RT for a chance to win! US 18+. Ends 5/17/23. Rules: https://t.co/Mdr2C4z9aY. #ZuneSweepstakes pic.twitter.com/SOR6IMCKqB
— Microsoft (@Microsoft) May 15, 2023
Il Microsoft Zune compare nel nuovo capitolo dei Guardiani della Galassia, in sala in questi giorni. Per celebrare questa collaborazione, l’account Twitter ufficiale di Microsoft ha messo in palio un lettore MP3 Zune ancora nella sua confezione originale. “Non abbiamo idea se funzioni ancora”, precisa l’azienda. Per partecipare al concorso basta condividere un tweet, ma bisogna essere maggiorenni e residenti negli USA.