La presenza di Johnny Depp a Cannes 2023 con il suo nuovo film Jeanne du Barry, e l’accoglienza ricevuta dall’attore, hanno confermato come, dopo il caso Amber Heard, la sua popolarità sia ritornata a livelli altissimi, tra bagni di folla, cori e standing ovation.
Anche se, c’è da dire che in Europa il trattamento riservato a Depp è stato costantemente differente, anche negli ultimi anni. Sulla croisette Johnny Depp ha ricevuto una standing ovation di sette minuti per la sua performance in Jeanne du Barry, e tanto pubblico ad accoglierlo.
Molti fan si sono assiepati attorno al red carpet attorno alle 10 del mattino, con Johnny Depp che è arrivato per la presentazione di Jeanne du Barry solo alle 19 della sera. Diversi sono stati i cori ‘Viva Johnny’ intonati dagli appassionati.
A pronunciarsi su Johnny Depp c’è stato anche l’organizzatore del Festival di Cannes, Thierry Frémaux, che ha dichiarato:
Non saprei dirvi qualcosa sull’immagine che Johnny Depp ha negli Stati Uniti. Nella mia vita ho sempre avuto una regola in mente: quella della libertà di pensiero, e della possibilità di esprimersi nel rispetto delle leggi.