Josh Sawyer ha svelato che Pentiment non avrà alcun seguito. Il director ha risposto ad una domanda sulla sua pagina Tumblr, rivelando che il gioco è stato ideato come un’esperienza autoconclusiva e che il nome originale sarebbe dovuto essere Palimpsest.

Il titolo originale e poco funzionante di Pentiment era Palimpsest! Gli avvocati di Microsoft hanno però sentito che sarebbe stato difficile registrare quel nome, quindi l’ho rinominato Pentiment.

E no, non ho in programma di realizzare un seguito di Pentiment, spirituale o di altro tipo. L’ho sempre visto come una storia unica. Può ispirare delle idee (spero non solo a me!) in futuro, ma siamo contenti di dove lo abbiamo lasciato.”ha dichiarato Josh Sawyer.

Uscito a novembre dello scorso anno, Pentiment si colloca senza alcun dubbio tra le migliori produzioni del 2022. Impreziosito da una direzione artistica di grande spessore e da una scrittura brillante, l’avventura narrativa di Josh Sawyer e Hannah Kennedy riesce a dare vita ad un racconto coinvolgente e ricco di carisma, coniugando stili, generi e soluzioni espressive differenti.

Vi ricordiamo che il gioco è disponibile su PC e Xbox One e Xbox Series X/S. Potete giocarci anche tramite abbonamento a Game Pass.