I due colossi tecnologici della Corea del Sud, Samsung e Naver Corp., hanno concordato di sviluppare congiuntamente una piattaforma di intelligenza artificiale generativa per utenti aziendali al fine di competere con strumenti come ChatGPT.

Nel quadro della loro partnership nell’ambito dell’intelligenza artificiale, Naver, l’operatore di motori di ricerca e piattaforma online leader del Paese, riceverà diversi dati da Samsung per creare un’intelligenza artificiale generativa, che sarà poi ulteriormente potenziata da Samsung.

Una volta sviluppato, lo strumento di intelligenza artificiale, disponibile in coreano, verrà utilizzato dalla divisione Device Solutions (DS) di Samsung, che comprende il settore dei semiconduttori, hanno riferito fonti informate della questione domenica. I due partner mirano a presentare lo strumento di intelligenza artificiale già a partire da ottobre.

Dopo i test sul campo, Samsung prevede di estendere l’uso dello strumento di intelligenza artificiale generativa aziendale ad altre attività all’interno dell’azienda, compresa la divisione Device eXperience (DX), responsabile del settore degli smartphone e degli elettrodomestici dell’azienda.