Fino al 5 giugno sarà attiva la campagna di crowdfunding START UP! di CG Entertainment per pubblicare, grazie a Tucker Film, in Limited Edition Blu Ray da collezione Peninsula. L’adrenalinico zombie movie di Yeon Sang-ho è il terzo capitolo della saga cult del cinema sud coreano, inaugurata con Seoul Station e consacrata grazie al successo internazionale di Train to Busan.

Selezionato al Festival di Cannes, Peninsula è stato presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma del 2020 e al Trieste Science+Fiction Festival ed è stato distribuito in Italia da Tucker Film. La Limited Edition Blu Ray numerata (500 copie) sarà pubblicata solo al raggiungimento di 300 pre-acquisti effettuati entro il 5 giugno sulla piattaforma CG tv a questo link: https://www.cgtv.it/film-dvd/peninsula/.
Si tratta dell’ennesima, interessante campagna del genere proposta da CG Entertainment, che periodicamente realizza crowdfunding simili per edizioni da collezione di film di culto: attualmente è in corso anche quella per “Una questione di stile – I capolavori restaurati di Wong Kar Wai” mentre tra quelle passate citiamo quella dedicata a Battle Royale.

L’EDIZIONE SARÀ COSÌ COMPOSTA:

  • Blu Ray del film
  • Slipcase di cartone
  • Artwork alternativo per l’amaray
  • Numerazione della copia (500 totali)
  • Nome dei partecipanti al crowdfunding
  • Gli extra “Peninsula is coming”, “Peninsula Making” e il Trailer originale

Ho voluto raccontare la storia di persone normali che vivono in una società razionale, moderna, e che improvvisamente devono reagire di fronte a un nuovo mondo, avvolto da una barbarie che si oppone ai valori umani. Peninsula ha sequenze d’azione mai viste prime in altri film coreani!

racconta Yeon Sang-ho.

Quattro anni dopo l’apocalisse zombie raccontata da Train to Busan, la penisola coreana è ancora devastata e cerca faticosamente di rialzarsi. Jung-seok, un ex militare che era riuscito a fuggire all’estero, riceve dal Governo l’incarico di tornare indietro e, con sua enorme sorpresa, s’imbatte in un gruppo di sopravvissuti… Nuova storia, nuovi personaggi, ma l’adrenalina è sempre la stessa e anche lo sguardo è sempre lo stesso: quello di Yeon Sang-ho.

Leggi anche: