Durante il Google I/O il colosso tecnologico ha annunciato che presto offrirà agli sviluppatori nuovi strumenti basati sull’IA che li aiuteranno a creare nuove pagine e a convertire le pagine delle loro app esistenti in più lingue.

Ora il Play Store consente agli sviluppatori di creare una pagina di base per la loro app e quindi modificare elementi specifici per adattarla a un determinato pubblico o gruppo demografico. Gli utenti potenziali che visitano la pagina dell’app dallo store che provengono da YouTube potrebbero vedere un insieme di screenshot, mentre i visitatori di un altro paese potrebbero vedere una serie diversa di immagini, oltre a una descrizione dell’app nella propria lingua madre.

Le nuove funzionalità basate sull’IA sembrano essere state progettate per rendere tutto più semplice. Ad esempio, l’assistente basato sull’IA può prendere gli input degli sviluppatori evidenziando una caratteristica chiave o un tema di marketing e generare un testo predefinito per aiutare l’utente a creare una pagina specifica per lo store di Google Play. C’è anche un nuovo strumento di traduzione automatica che può aiutare gli sviluppatori a elencare rapidamente la propria app in 10 diverse lingue.