Beetlejuice 2 è pronto ad arrivare nelle sale cinematografiche nel 2024. L’annuncio è ufficiale, la Warner Bros. ha comunicato che il lungometraggio di Tim Burton sarà distribuito il 6 settembre 2024.

In questo nuovo film vedremo Tim Burton e Michael Keaton riunirsi insieme dopo il primo Beetlejuice, e dopo i due film su Batman. Ed insieme a loro ci sarà anche Jenna Ortega, che ha già lavorato con Burton sulla serie TV Mercoledì.

Sembra che la Ortega verrà coinvolta anche nella fase di scrittura di Beetlejuice 2, ed affiancherà Mike Vukadinovich,  Seth Grahame-Smith e David Katzenberg. Katzenberg e Grahame-Smith faranno anche da produttori.

Il periodo di settembre negli anni passati ha prodotto dei buoni risultati alla Warner Bros., in occasione soprattutto dell’uscita del primo capitolo di IT, che nel 2017 ha generato complessivamente oltre un miliardo di dollari di guadagni.

In Beetlejuice 2 ci sarà Jenna Ortega che vestirà i panni della figlia di Lydia, il personaggio interpretato da Winona Ryder, che sarà presente ne cast, al fianco di Catherine O’Hara. A produrre il film ci sarà Brad Pitt con la sua casa Plan B. Ricordiamo che il film originale su Beetlejuice è uscito nel 1988.