Dopo la gestione di Roberto Recchioni, la Sergio Bonelli Editore ha deciso di assegnare il ruolo di curatrice di Dylan Dog alla sceneggiatrice Barbara Baraldi. La supervisione delle storie sul personaggio resterà al creatore Tiziano Sclavi.

Qui sotto il video di presentazione.

Ecco le parole del Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore Michele Masiero sulla nomina di Barbara Baraldi:

Barbara scrive storie di Dylan Dog da più di dieci anni, portando una forte visione personale senza mai rinnegare le caratteristiche fondamentali del personaggio creato da Tiziano Sclavi. Come Casa editrice è venuto dunque naturale pensare a lei per accompagnare il nostro Dylan nel suo percorso. Da oggi inizia una nuova entusiasmante sfida: costruire insieme il futuro dell’Indagatore dell’Incubo.

Ed ecco cosa ha dichiarato la stessa scrittrice:

Sono molto emozionata di iniziare questa nuova avventura. Tornerà in primo piano l’orrore, il genere che più di ogni altro ci permette di elaborare le paure, di rapportarci con l’inconscio e il rimosso. Ma sarà un orrore contemporaneo, sospeso tra onirico e simbolico. Del resto, essere “dylaniati” è per sempre. Parleremo quindi di mostri e nuovi incubi e ci saranno ritorni “eccellenti”. Sulla pista tracciata da Tiziano Sclavi, daremo spazio anche a storie autoconclusive collegate da una tematica comune, sperimentazioni grafiche e narrative e interpretazioni autoriali.

 

 

  • Comunicato stampa