Apple sta lavorando su una nuova tecnologia microLED, che verrà introdotta per la prima volta nell’Apple Watch Ultra. Non ci aspettiamo l’Apple Watch Ultra con microLED fino al 2025, ma le voci sul dispositivo si stanno già intensificando.
L’attuale Apple Watch Ultra, introdotto nel 2022, utilizza la tecnologia standard OLED. Il microLED è una tecnologia di display a LED piuttosto che OLED, ma offre molti dei vantaggi dell’OLED insieme ad alcune migliorie. Si prevede che l’Apple Watch microLED includa un display diagonale da 2,1 pollici, ma non siamo a conoscenza di altre funzionalità che il dispositivo potrebbe avere.
Apple sta già testando display microLED per l’Apple Watch, e si dice che i display presentino colori più brillanti e vibranti. “È come se i contenuti fossero dipinti sopra il vetro”, racconta chi ha visto i primi prototipi.
Non è chiaro se Apple aggiornerà l’Apple Watch Ultra prima di implementare il microLED, ma dato che siamo almeno a due anni dal nuovo modello, potremmo ottenere un aggiornamento intermedio. Detto questo, non è ancora noto se Apple presenterà un nuovo Apple Watch Ultra ogni anno, o se subirà un trattamento simile a quello dell’Apple Watch SE, con release occasionali e meno frequenti rispetto a quelle della linea principale.