Da poco è stata diffusa la notizia che Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, sarà lo sceneggiatore di Blade, il lungometraggio del Marvel Cinematc Universe che porterà avanti il lato più dark dell’universo narrativo.
Nic Pizzolatto darà il suo contributo alla scrittura di Blade, lavorando su un soggetto realizzato da Michael Starrbury. Il nuovo film Marvel è stato descritto come “il più dark tra tutti i i lungometraggi del Marvel Cinematic Universe”.
Il primo trattamento su Blade è stato realizzato da Stacy Osei-Kuffour, che aveva già lavorato su Watchmen. Mentre successivamente era stato ingaggiato l’autore di Moon Knight, Beau DeMayo. Le riprese inizieranno a maggio.
Ricordiamo che Nic Pizzolatto ha lavorato anche al film sui Magnifici Sette, e da poco è stato chiamato a realizzarne la serie TV. Il suo ultimo lavoro è stato fatto su Guilty.
Il film su Blade è stato annunciato nel 2019, ma negli anni ha subito alcune battute d’arresto. Dopo che è saltata la regia di Bassam Tariq è stato trovato il nuovo regista per il lungometraggio Marvel, che sarà Yann Demange.