Giocare nei panni di un Jedi può sembrare facile, ma non altrettanto lo è interpretarlo: ne sa qualcosa Cameron Monaghan, l’attore che dà il volto e le movenze a Cal Kestis in Star Wars Jedi: Survivor. Soprattutto se a insegnarti le vie della Forza (attoriale) è Mark Hamill, il mitico interprete di Luke Skywalker, con le sue sagge parole e… i suoi discutibili metodi di addestramento. Godetevi il nuovo, buffo trailer realizzato per festeggiare il lancio odierno del gioco.
Questo titolo in terza persona per giocatore singolo, dalla forte impronta narrativa, riparte cinque anni dopo gli eventi del precedente Star Wars Jedi: Fallen Order e segue le disavventure sempre più disperate di Cal, mentre la galassia scende ulteriormente nell’oscurità. Spinto ai confini della galassia dall’Impero, Cal si ritrova circondato da nuove minacce e insidie già familiari. Dato che è uno degli ultimi Cavalieri Jedi sopravvissuti, Cal è costretto a lottare durante i tempi più bui della galassia, ma fino a che punto è disposto a spingersi per proteggere se stesso, il suo gruppo e l’eredità dell’Ordine Jedi? Perlomeno, non sarà solo: vecchi amici, nuovi alleati e il suo fidato compagno BD-1 si uniranno a lui nella sua lotta per scongiurare l’imminente oscurità.
Il titolo esce su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC Windows, e graficamente il salto generazionale si nota tutto, presentando forse la galassia di Star Wars con una accuratezza mai vista prima. Non mancano, naturalmente, molte novità sia dal punto di vista dei biomi visitabili, dei nemici e delle abilità del protagonista: per tutti i dettagli in merito vi invitiamo a leggere questo speciale in merito. Il gioco è disponibile sia in versione standard che Deluxe: questa seconda edizione comprende diverse skin aggiuntive sia per i costumi che per le armi e BD-1, tra cui quella in stile Han Solo e quella da Ribelle (come quella di Finn della trilogia moderna, per intenderci). Inoltre la skin del bonus pre-order è ispirata a Obi-Wan Kenobi.
Leggi anche: