Star Wars Jedi: Survivor includerà tantissime opzioni di accessibilità, inclusa una Modalità Lenta. In sostanza, si tratta di una modalità pensata per rendere le sezioni platform e alcuni combattimenti meno frenetici e più accessibili. Il Senior Director di Star Wars Jedi Survivor Jonas Lundqvist ha spiegato che la “Modalità Lenta” era principalmente nata come una funzione pensata per aiutare chi aveva difficoltà in combattimento, ma poi il team ha pensato di estenderla anche alle sezioni platform.

La “Modalità Lenta” è nata come una funzione che pensavamo potesse essere d’aiuto in combattimento, ma abbiamo rapidamente realizzato che può essere di beneficio per qualsiasi componente che si basa sul tempismo. Fa in modo che alcune delle nostre sezioni platform siano più accessibili e permette di giocare anche a chi ha diversi tipi di tempi di reazione e fa in modo che il gioco sia più accessibile per una larga fetta di utenza – ha spiegato Jonas Lundqvist

La modalità Lenta può essere attivata e disattivata a seconda delle proprie esigenze dal menù dell’accessibilità. Inoltre, almeno per quanto riguarda la versione PC, è possibile assegnare un tasto per fare in modo di attivarla senza dover ogni volta passare dal menù. In questo modo ogni giocatore può decidere quando e se passare alla modalità standard.

Ambientato cinque anni dopo gli eventi di Fallen Order, Star Wars Jedi: Survivor promette di arricchire le storie, i mondi e i personaggi di Star Wars, oltre che rifinire ed ampliare il sistema di combattimento. Il protagonista, Cal Kestis ,farà il suo ritorno in una veste più evoluta e matura e saranno presenti anche tutta una serie di nuovi alleati che per la prima volta forniranno supporto in combattimento.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Star Wars Jedi: Survivor sarà disponibile a partire dal 28 aprile su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Leggi anche: