Robert Kirkman ha ideato il lungometraggio Renfield, che metterà al centro la storia del Conte Dracula e del suo servitore. Il popolare sceneggiatore e fumettista ha dichiarato che questa potrebbe non essere la sua unica produzione che coinvolge mostri cinematografici della Universal.

Ecco le sue parole:

Ad oggi non c’è nulla in lavorazione, ma essendo in rapporti di collaborazione con la Universal si discute sempre di possibili nuovi progetti, anche riguardo  questo tema. Si tratta di un qualcosa che adorerei fare.

Mentre per quanto riguarda Renfield, nel film vedremo Nicolas Cage vestire i panni di Dracula, e Nicholas Hoult quelli del suo servitore. Ecco la sinossi:

In questa mostruosa avventura ambientata al giorno d’oggi, il fedele servitore di Dracula, Renfield, è interpretato da Nicholas Hoult, e incarna il tormentato aiutante del boss più narcisista di sempre. Renfield è costretto a procurare le vittime per il suo padrone, oltre ad eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole esso sia. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield scoprirà se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre.