Capitan Uncino non è certo il primo villain della carriera di Jude Law, ma potrebbe finire per divenire uno dei più carismatici e iconici, come possiamo vedere nella prima clip ufficiale tratta da Peter Pan & Wendy, di prossima uscita di Disney+ il 28 aprile: il temperamento di Uncino è decisamente fumantino e il povero Spugna suda quattro camicie per tenerlo a bada.
Peter Pan & Wendy racconta la storia di Wendy Darling, una ragazza con la paura di lasciarsi alle spalle la sua casa d’infanzia che finisce per conoscere Peter Pan, un ragazzino che si rifiuta di crescere. Insieme ai suoi fratelli e a una fatina, Trilli, viaggia con Peter verso il magico mondo dell’Isola Che Non C’è. Lì incontra un malvagio pirata, Capitan Uncino, e intraprende un’avventura emozionante e pericolosa che cambierà la sua vita per sempre.
Nel cast della pellicola abbiamo Jude Law (Uncino), Alexander Molony (Peter Pan), Ever Anderson (Wendy) e Yara Shahidi (Trilli), ma anche Alyssa Wapanatâhk, Joshua Pickering (A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe), Jacobi Jupe, Molly Parker (House of Cards – Gli intrighi del potere), Alan Tudyk (Rogue One: A Star Wars Story) e Jim Gaffigan (The Jim Gaffigan Show). Peter Pan & Wendy è diretto da David Lowery, da una sceneggiatura di David Lowery & Toby Halbrooks (Sir Gawain e il Cavaliere Verde) basata sul romanzo di J. M. Barrie e sul film d’animazione Le avventure di Peter Pan. Il film è prodotto da Jim Whitaker (Il drago invisibile), mentre Adam Borba (Nelle Pieghe del Tempo), Thomas M. Hammel (Thor: Ragnarok) e Toby Halbrooks sono i produttori esecutivi.
Leggi anche: