Nella nuova featurette ufficiale di Guardiani della Galassia Vol. 3, si respira amarcord e sincera affezione del cast a una saga che ha saputo fare breccia nel cuore di tanti spettatori: a condividere il proprio pensiero membri del cast come Chris Pratt e Zoe Saldana, ma anche il regista James Gunn e il produttore Kevin Feige, che commenta così:
La gente non capiva perché lo stavamo facendo, quel film spaziale con un albero e un procione. Questa famiglia atipica che si lascia i traumi alle spalle per diventare le migliori versioni di se stessi. C’è qualcosa di davvero speciale in questo.
Nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia: Volume 3, l’amato gruppo di improbabili Supereroi si sta ambientando sulla nuova base di Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento e problematico passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine stessa dei Guardiani.
Karen Gillan (Nebula) ha descritto questo nuovo capitolo della serie cinematografica come un qualcosa di agrodolce:
Lavorare al volume 3 di Guardiani della Galassia è stata un’esperienza fantastica: ho adorato lavorare sul film… è stato così bello. Mi è piaciuto molto vedere fin dove si è spinto il personaggio, e collaborare ancora con James Gunn, è stato come vedere la famiglia riunita. Questa volta ci siamo posti su di un nuovo livello. Ed essere arrivati al capitolo finale è stato un qualcosa dalla sensazione agrodolce.
Il film vede il ritorno degli interpreti Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, con Vin Diesel e Bradley Cooper a dare la voce a Groot e Rocket Racoon nella versione originale e in più Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter e Maria Bakalova. Guardiani della Galassia: Volume 3 è scritto e diretto da James Gunn e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nikolas Korda, Sara Smith e Simon Hatt sono i produttori esecutivi.
Leggi anche: