Monolith Soft e Nintendo hanno annunciato la data d’uscita di Xenoblade Chronicles 3: Un Futuro riconquistato, il DLC prequel del gioco. L’espansione arriverà il 26 aprile 2023 in esclusiva su Nintendo Switch. Ad accompagnare l’annuncio un nuovo trailer che offre uno sguardo allo scenario del Pass di Espansione VOL.4.
Ambientato prima degli eventi di Xenoblade Chronicles 3, il DLC includerà un cast di personaggi nuovi e volti noti, oltre ad alcune nuove meccaniche di battaglia, come la Combo Unione, in cui due personaggi possono attaccare all’unisono.
Inoltre, Nintendo ha annunciato anche nuovi amiibo: Noah e Mio. Maggiori dettagli sui nuovi amiibo verranno rilasciati più avanti. Nel frattempo, a partire dal 21 luglio sarà disponibile il pacchetto con i due amiibo Pyra e Mythra da Xenoblade Chronicles 2 ma in versione Super Smash Bros. Ultimate. Nei tweet qui sotto trovate gli annunci degli amiibo.
#amiibo figures of #XenobladeChronicles3’s protagonists Noah and Mio are also on the way. Stay tuned for more details! pic.twitter.com/QWm3T03lI4
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) April 19, 2023
The Pyra and Mythra #SmashBros #amiibo will launch as a double pack on 7/21. Each amiibo unlocks a unique Aegis Sword weapon skin that characters using the Swordfighter class can wield in #XenobladeChronicles3. pic.twitter.com/EalLyGgPcK
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) April 19, 2023
Tramite Pyra è possibile ottenere una variante dell’arma dei personaggi spadaccini, che si trasforma nella Aegis Sword di Pyra. Lo stesso accade con Mythra, che propone la propria versione della Aegis Sword. Queste skin saranno sbloccate per tutti i giocatori con l’arrivo di un nuovo aggiornamento, dopo aver soddisfatto una determinata condizione.
- Xenoblade Chronicles 3: Un futuro riconquistato – In arrivo il 26 aprile (youtube.com)
- Comunicato stampa