Da poco è stata diffusa la notizia di un altro show in lavorazione tratto dall’universo narrativo di Anne Rice: stiamo parlando di uno spin-off su Le Streghe Mayfair, incentrato sull’organizzazione segreta Talamasca.
Nell’universo narrativo di Anne Rice l’Ordine del Talamasca è una organizzazione segreta che ha l’obiettivo di studiare i fenomeni soprannaturali. La Talamasca compare nelle due saghe delle Cronache dei vampiri e delle Streghe Mayfair. L’organizzazione è apparsa sullo schermo già nella serie TV Le Streghe Mayfair.
Dan McDermott di AMC ha dichiarato:
Le ottime critiche e la grande accoglienza ricevuta dalle serie Le Streghe Mayfair e Intervista col Vampiro sono un grande segnale rispetto a ciò che deve ancora entrare a far parte dell’universo narrativo raccontato da Anne Rice. Siamo entusiasti di essere coinvolti nello sviluppo di questo franchise, e del suo nuovo capitolo che sarà realizzato da John Lee Hancock. L’organizzazione Talamasca rappresenta uno degli elementi più intriganti delle storie di Anne Rice, capace di creare collegamenti tra più personaggi e situazioni.