Comicon 2023: Victor Perez terrà una masterclass sugli effetti visivi
Ecco tutti i dettagli sulla masterclass di Victor Perez al Comicon 2023, specialista degli effetti visivi che ha lavorato su Batman, Star Wars ed Harry Potter.

Il Comicon 2023 avrà tra gli ospiti un addetto ai lavori del mondo del cinema decisamente importante: stiamo parlando di Victor Perez, noto per i suoi lavori per film come Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Harry Potter e i doni della morte, Rogue one: a Star Wars Story. Perez sarà protagonista di una masterclass che si terrà l’1 maggio.
Il tutto si inserisce nell’ambito del programma Cinema e Serie TV di COMICON Napoli (Mostra d’Oltremare, 28 aprile – 1 maggio), nasce così “COMICON Animation & VFX Hub”: un nuovo punto di aggregazione e valorizzazione delle realtà produttive e associative e delle professioni che operano nel settore degli effetti visivi e dell’animazione.
Perez sarà protagonista di una masterclass curata dal MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo, con cui COMICON ha attivato una partnership editoriale già nel 2022.
Victor Perez, in assoluto è oggi uno dei più apprezzati professionisti internazionali nel mondo degli Effetti Visivi, pluripremiato regista e VFX Supervisor, ha iniziato la sua carriera come fotografo e digital artist ed è considerato un maestro degli effetti visivi e guru di NUKE. Ha lavorato a successi come The Dark Knight Rises, Rogue One: A Star Wars Story, Harry Potter e i Doni della Morte, e molti altri. I suoi film gli sono valsi più di 27 riconoscimenti a livello internazionale.
Perez sarà a COMICON lunedì 1 maggio e terrà una masterclass dal titolo Il fotorealismo negli effetti visivi cinematografici in cui, portando come esempio le sue esperienze professionali passate e attuali, racconterà come l’obiettivo principale per gli artisti degli effetti visivi sia il fotorealismo.
Durante la sua Master Class, Perez presenterà alcuni esempi pratici e dimostrazioni dal vivo relativi a Harry Potter e I Doni della Morte; e Rogue One: A Star Wars Story che mostrano la metodologia in azione e racconterà su cosa sta lavorando proprio in questi mesi.
- Comunicato stampa