Il mondo di Game of Thrones è pronto ad espandersi sullo schermo grazie ad un’altra serie TV spin-off dal titolo A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, in italiano conosciuto come Il cavaliere dei Sette Regni. Si tratta di una raccolta di racconti che mettono al centro i personaggi di Duncan ed Egg, e lo stesso George R.R. Martin ha provato a spiegare per quale motivo i due protagonisti non danno il titolo al progetto.
Ecco le sue parole:
Adoro Dunk ed Egg, e so che i fan chiamano la raccolta ‘i racconti di Dunk ed Egg’, ma utilizzare un titolo del genere non credo avrebbe attirato tanti altri milioni di persone. Se non conosci i personaggi dare il titolo Dunk & Egg suona un po’ come una sitcom. Un qualcosa stile Gianni e Pinotto, oppure Beavis & Butt-Head. Perciò era importante inserire la parola Cavaliere nel titolo. La cavalleria è un tema centrale per la storia.
Se lo spin-off avrà successo George R.R. Martin ha dichiarato che verranno proposti sullo schermo anche The Sworn Sword e The Mystery Knight, sempre con Dunk ed Egg protagonisti.
- A Knight and a Squire (georgemartin.com)