Il leader della tecnologia dei droni e delle telecamere DJI ha annunciato l’Inspire 3, un drone da cinema full-frame 8K progettato per le produzioni cinematografiche di alto livello. Il suo design integrato presenta un FOV ultra-ampio notturno FPV da 161° e il sistema di trasmissione e controllo O3 Pro. Il primo e unico drone di livello cinematografico di DJI, l’Inspire 3, supporta sia il Waypoint Pro alimentato da RTK che il rilevamento omni-direzionale per condurre missioni di volo più sicure e accurate.
Completamente ridisegnato, Inspire 3 presenta un robusto telaio aereo compatto integrato con una telecamera FPV, sensori visivi, antenne di posizionamento e uno slot per schede di archiviazione. Il modello supporta le nuove strutture Tilt Boost e 360° Pan. Abbassando il carrello di atterraggio, la gimbal consente riprese senza ostacoli a un angolo di 80° verso l’alto. Le nuove batterie doppie intelligenti hot-swappable TB51 garantiscono fino a 28 minuti di tempo di volo. Il suo sistema di propulsione fornisce una velocità di volo fino a 94 km/h, una velocità di salita e discesa di 8 m/s e una velocità di immersione fino a 10 m/s.
L’Inspire 3 utilizza la telecamera gimbal full-frame Zenmuse X9-8K Air più leggera di sempre, dotata di CineCore 3.0 di DJI, che supporta la registrazione interna di video CinemaDNG fino a 8K/25fps e video ProRes RAW di Apple a 8K/75fps. In modalità S&Q, la X9-8K Air supporta la registrazione interna di video ProRes RAW fino a 4K/120fps a pieno formato senza ritaglio, consentendo maggiori opzioni di editing creativo.
La X9-8K Air supporta ISO nativo doppio, offrendo EI 800/4000 a 30fps e inferiori, e EI 320/1600 a oltre 30fps. Copre oltre 14 stop di gamma dinamica, con un’alta gamma dinamica che consente maggiori possibilità per il post-editing. La X9-8K Air è compatibile con una lente ultra-wide full-frame da 18 mm F2.8 aggiuntiva e una nuova lente teleobiettivo appositamente realizzata per la cinematografia aerea a 8K.