Russell Crowe ha concesso delle nuove dichiarazioni sulla lavorazione del film Il Gladiatore 2, lungometraggio in cui non è inclusa la sua presenza, e per cui l’interprete si è definito “leggermente invidioso”.
Ecco le sue parole:
L’unica cosa che mi sento di dire su questo progetto è che avverto una leggera invidia. E questo perché quando ho lavorato sul Gladiatore ero più giovane, e si è trattata di una grandissima esperienza nella mia vita. Posso dire che è stato qualcosa che mi ha cambiato totalmente. Ha cambiato il modo in cui le persone mi hanno visto da quel momento in avanti, e cosa io abbia fatto successivamente per vivere. E sono contento di aver partecipato a molti grandi progetti, ma questo film ha qualcosa di veramente speciale.
E poi ha continuato:
Siamo nel 2023, ed io ho fatto il Gladiatore nel 1999. Ed oggi come oggi da qualche parte del mondo stanno facendo ancora vedere questo film in prima serata. E non è facile che ci siano progetti a cui qualcuno abbia lavorato che tengano questa longevità. Perciò Il Gladiatore ha un posto speciale nel mio cuore.