La Star Wars Celebration 2023 si è appena conclusa, e da poco è stato annunciato quando e dove si svolgerà la prossima edizione: La nuova Star Wars Celebration si terrà nel 2025 in Giappone, presso il centro Makuhari Messe di Chiba. Le date stabilite sono quelle del 18, 19 e 20 aprile.

Si tratta della prima volta che la manifestazione si muoverà in Asia da quando la Lucasfilm è stata acquisita dalla Disney, considerando che, fino ad ora, nel continente era stata organizzata solo un’altra Celebration che si è svolta nel 2008.

Sembra che l’intento della Lucasfilm sia quello di girare il mondo con il suo evento più prestigioso: quest’anno si è celebrata l’edizione londinese, mentre nel 2022 si era tenuta negli Stati Uniti. L’Asia arriva a spezzare l’alternanza classica tra Europa e America del Nord che fino ad ora aveva portato la Star Wars Celebration praticamente sempre in soli due Continenti.

Ricordiamo che durante l’ultima edizione sono stati annunciati ben tre film della saga cinematografica di Star Wars, con il progetto più clamoroso che riguarda un lungometraggio con Daisy Ridley protagonista nel ruolo di Rey.